F.IMM rende disponibile, nella  suite Easy4 per la gestione delle utilities, un insieme di funzionalità a supporto del servizio di conferimento fognario delle acque reflue.

Il Servizio fognatura è gestito in forma pienamente integrata col Servizio idrico, a livello di Front office e di Back office.

Le pratiche del servizio fognario possono essere trattate usufruendo dell’architettura denominata Easy4–CRM (Customer Relationship Management), il sistema di ticketing multicanale introdotto con la delibera 655/2015 (sportello fisico, telefonico, web; comunicazione cartacea, fax, email, con integrazione opzionale col Protocollo).

Con un’unica pratica, immessa dal front office, si gestiscono simultaneamente le attivazioni delle forniture idriche e le autorizzazioni allo scarico (in pubblica fognatura o autonomo); il tutto con piena condivisione delle anagrafiche e di tutte le informazioni gestionali; una stessa scheda cliente potrà aggregare, a pratica completata, una o più forniture idriche e una o più autorizzazioni allo scarico; analoga condivisione si rende disponibile per le pratiche di disattivazione e voltura. Tutte le pratiche, come del resto avviene per il servizio idrico, sono pienamente configurabili a terminale.

Il nuovo servizio condivide con l’idrico non solo le funzionalità anagrafiche, ma anche il controllo dei requisiti, la gestione dei documenti integrata con un software di Protocollo (opzionale), l’organizzazione delle squadre tecniche per l’esecuzione di interventi; inoltre, contestualmente allo sviluppo delle pratiche, il software genera automaticamente le registrazioni della qualità commerciale, avvalendosi delle funzionalità dell’architettura Easy4-QIM (Quality Information Management), basata su un sistema di monitoraggi e di indicatori di qualità, come già avviene per la del. 655/2015 (RQSII).

La modulistica è prodotta in modo flessibile e dinamico: tutti i moduli di stampa possono essere definiti a terminale, con impostazione di un default per oggetto, corpo e firma; l’addetto, in base alle specifiche necessità, può editare i testi, sia a livello di default sia nelle pratiche specifiche; tutti i moduli prodotti sono archiviati localmente o, a richiesta, nel sistema documentale prescelto dall’azienda.

Il software supporta non solo le attività commerciali, con lo strumento delle pratiche, ma anche la descrizione tecnica degli impianti: allacci fognari, unità di scarico, tubazioni, pozzetti, …; dei principali organi tecnici è possibile la geolocalizzazione, con visualizzazione delle mappe.

Il ciclo si conclude con l’emissione della fattura unica del Servizio idrico integrato.

Contattaci per approfondimenti!

10gen 2014
Contatta FIMM

La nostra azienda da sempre si contraddistingue per le modalità in cui eroga il servizio di supporto dei propri prodotti. La nostra attenzione verso la qualità del servizio, attestata dalla certificazione di Qualità ISO 9001:2008, è massima: il nostro obiettivo è fornire al Cliente, in ogni occasione, una risposta sicura, celere e risolutiva. Sempre nell’ottica […]

05mag 2014

F.IMM presenta Easy4 la propria soluzione software per la Gestione delle Utenze nelle Aziende di Distribuzione e di Vendita dei Servizi Gas, Acqua, Elettricità, ecc., adeguata, per flessibilità e completezza delle procedure, alle esigenze sia delle piccole che delle medie Utility.

01set 2014

Easy4 è pienamente predisposto per la gestione della Fatturazione Elettronica, secondo la normativa vigente. Emettere la fattura elettronica è facilissimo: si accende un check, si immette il Codice IPA, e via! Tutto il resto è automatico: dalla produzione massiva fino alla gestione degli esiti e delle ricevute, ogni informazione è a portata di mano.