Easy4

EASY4 il gestionale multiservizio che fa per te!

  • Desideri una soluzione web, accessibile da ogni luogo ?
  • Cerchi un software con interfacce intuitive e semplice da utilizzare ?
  • Sogni un software ad apprendimento immediato ?
  • Necessiti di un software sempre aggiornato con le normative ?
  • Sogni una business intelligence integrata e in tempo reale ?
  • Vorresti personalizzare e configurare da solo l’applicativo ?
  • Intendi minimizzare i tempi di avviamento del nuovo software ?
  • Desideri che i tuoi addetti siano accompagnati passo passo fino alla piena autonomia ?
easy4_page

Easy4 è il nostro software gestionale per l’informatizzazione del Servizio Idrico Integrato e dei Servizi Energetici, gas ed energia elettrica.
La nostra azienda si distingue da decenni nel panorama nazionale ed internazionale per la sua capacità di proporre soluzioni innovative alle esigenze del mercato nel settore delle Utilities, con un costante impegno a migliorare il contenuto tecnologico e l’efficienza dei propri prodotti.
Tra questi si distingue Easy4, un efficace strumento per la gestione del ciclo di vita completo delle utenze, interamente sviluppato da F.Imm. Esso è composto da un Front office, in grado di far fronte alle esigenze del Cliente finale tramite lo Sportello commerciale e il Portale on line, e da un Back office, che organizza i giri di lettura, la fatturazione dei consumi, la stampa e il recapito delle bollette, il recupero dei crediti, le comunicazioni dei dati di legge.

Easy4 è sempre allo stato dell’arte nelle soluzioni applicative e nel rispetto della normativa vigente. Recepisce tutte le Delibere emanate dall’Autorità di settore, interfacciando in modo ottimale i Distributori e i Venditori dei servizi gas ed elettrico, e supportando la gestione del Ciclo Idrico Integrato. Supporta inoltre efficacemente la gestione della Qualità commerciale, il ciclo informativo del Settlement, lo Standard Nazionale di Comunicazione, la Morosità, le Raccolte dati periodiche.

Easy/4 ha impostazione multiazienda e multiservizio: in caso di multiservizio permette di condividere tabelle ed anagrafiche, sviluppare pratiche, clienti e fatture multiservizio, effettuare controlli incrociati tra dati di servizi diversi.
Easy4 persegue l’obiettivo della qualità operativa attraverso la semplicità, la chiarezza, la sicurezza e la completezza delle funzioni. Le procedure sono di facile apprendimento: dal data entry alle ricerche, dalle elaborazioni di massa alle stampe, tutte le procedure sono accessibili ed utilizzabili con modalità uniformi, con conseguente riduzione dei tempi di addestramento. L’operatore viene guidato nell’inserimento dei dati e tutta l’operatività in genere non richiede conoscenze informatiche di base. Le operazioni di ricerca sono facili, veloci e flessibili. L’interfaccia è progettata in modo da offrire la massima semplicità di uso sia alle aziende mono che multi servizio.

La tecnologia è il nostro punto di forza:
Internet, uno standard universalmente riconosciuto, costituisce l’infrastruttura di base delle nostre soluzioni applicative. Grazie alle moderne tecnologie, abbiamo perseguito l’obiettivo di creare soluzioni che sfruttino appieno tutte le potenzialità del web: interattività, dinamismo, semplicità, massima usabilità e fruibilità. Per questo la nostra soluzione è sviluppata con tecnologia WEB- based, su una piattaforma totalmente integrata fra i vari moduli applicativi.

Easy 4:
– Dispone di funzionalità che agevolano l’interfacciamento e/o l’integrazione con altri software applicativi; è in particolare aperto verso il mondo informatico integrandosi con i principali tool di office, consentendo l’importazione e l’esportazione dei dati nei formati più diffusi (xls, xlsx, csv, xml, …);
– Include efficacissimi strumenti di Business Intelligence, compresa l’esportazione di dati tecnici, dati contrattuali, consumi e fatturato verso l’ambiente office, a vantaggio della direzione;
– Consente l’utilizzo di moderne tecnologie per la raccolta dei dati di campo (letture, foto, localizzazioni GPS, bar code, RFID,…), in particolare con l’impiego di dispositivi palmari e smartphone;
– Permette una facile e veloce personalizzazione del software, in quanto gran parte delle funzioni sono definibili in modo parametrico da interfaccia.

Perchè scegliere Easy4:

  • Veloce da avviare
  • Immediato da apprendere
  • Facile, semplice, chiaro e snello da usare
  • Efficace e completo nelle funzionalità
  • Sempre aggiornato
  • Sicuro da gestire
  • Interattivo
  • Dinamico

 

F.Imm, grazie all’esperienza dei proprio staff tecnico, è in grado di garantire:
– La rapida messa in esercizio delle proprie soluzioni, con Utility di ogni tipologia e dimensione: in breve tempo il Cliente sarà messo in condizione di essere operativo ed autonomo;
– L’adeguamento del software alle specifiche esigenze del Cliente; grazie alla facile personalizzazione delle procedure e della modulistica e alla immediata configurazione parametrica, è il software ad adeguarsi al cliente, alla sua organizzazione e alle sue esigenze informative, e non viceversa;
– La completa formazione del personale del Cliente, attraverso cicli di addestramento, effettuati col supporto di un ambiente operativo identico a quello di produzione;
– Il continuo adeguamento del software alle prescrizioni di Legge, la sua continua manutenzione correttiva ed evolutiva.
– La capacità di ascoltare le esigenze del Cliente durante l’intero ciclo di utilizzo del software, con l’obiettivo di supportare, in tempi brevi, ogni nuova necessità informativa.