fbpx

FIMM* informa i cittadini di CASERTA (CE) che nel mese di luglio effettuerà le letture periodiche dei contatori del GAS con il proprio personale.
Il personale, delegato alla lettura del contatore del gas:

-avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori,
-sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo con fotografia.
-effettuerà una fotografia del contatore del Gas per poi trasmettere agli uffici competenti il dato del consumo del gas.
-rilascerà apposite informative su cartolina agli utenti che non sono stati raggiunti

La lettura periodica di contatori del gas spetta al soggetto (distributore) che installa, manutiene ed effettua la misura del contatore e permette alle aziende venditrici (venditore) di fatturare ai clienti, famiglie e aziende il corretto consumo del gas secondo le regole vigenti.
(dettagli su https://arera.it/atlante/it/gas/capitolo_5/paragrafo_1/domanda_1g.htm)
Il rilievo dei consumi avviene sui contatori di tipo tradizionale, ma può essere necessario anche sui contatori di tipo elettronico che avessero dei temporanei difetti di trasmissione in autonomia della misura.
La data della lettura dei contatori posti all’interno di proprietà private sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili o nelle zone limitrofe.

Per informazioni e chiarimenti sono disponibili diversi canali:

– Sezione letture del gas nel sito web http://www.fimm.com/product-detail/fotolettura-contatori/
– Numero di telefono FIMM 0425-75993

Per i cittadini di CASERTA (CE), non presenti presso la propria abitazione durante la visita degli addetti FIMM, è possibile effettuare la cosiddetta “autolettura” del contatore, inviando la foto del contatore del gas su:

 Logo whattsapp  WhatsApp inviando foto al numero: 3452496314
 Logo whattsapp  E-mail inviando foto: autolettureitalgassud@fimm.com

*Fimm S.r.l., società con sede a Rovigo in Viale delle Industrie 13/A, operante da 40 anni nella rilevazione delle letture dei contatori acqua e gas, dal 01 febbraio 2018 si è aggiudicata la gara del servizio di lettura contatori con Italgas Reti S.p.A. azienda leader in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale e terzo operatore in Europa. 

Fimm S.r.l. esegue le letture dei contatori del Gas, per le zone Nord Orientale (Triveneto e Lombardia comprensivo di Sant’Angelo Lodigiano S.p.A.) con contratto n. 5800000483 del 10 febbraio 2018 e  Sud (Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia) con contratto 5800000485 del 01 febbraio 2018.

 

Foto: Veduta della facciata nord della Reggia di Caserta, vista dalla fontana monumentale Autore: Gallardo
About fimm

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.