GETWebMobile: Acquisizione Fotoletture su Smartphone e Tablet

slider-getwebmobile

L’App GETWebMobile è il nuovo sistema all’avanguardia per smartphone e tablet per la gestione dei servizi di fotolettura, censimento delle utenze e sostituzione misuratori per i servizi acqua, gas ed energia elettrica.

La connettività Internet mobile ad alta velocità, le fotocamere integrate ad alta risoluzione, i ricevitori GPS, le funzionalità di controllo vocale e l’interfaccia grafica evoluta di cui gli smartphone dispongono, consentono di raggiungere, ad un costo contenuto, gli obbiettivi prestazionali richiesti da ogni servizio di lettura contatori, fotolettura, censimento e sostituzione misuratori.

Non servono più terminali costosi per leggere i contatori, basta uno smartphone o un tablet!

GETWebMobile_EveryDevice

GETWebMobile funziona su dispositivi mobili (smartphone o tablet) con sistema operativo Apple iOS (iPhone e iPad), Android e Windows Phone 8.1.

Per garantire un grado di protezione efficace allo smartphone o tablet, F.IMM può consigliare la custodia rugged più adatta alla singola esigenza.

GETWebMobile funziona anche in assenza di copertura di rete cellulare.

L’installazione di GETWebMobile è semplice e avviene da remoto via internet. L’aggiornamento del programma è automatico.

 

Gli operatori accedono al sistema digitando le proprie credenziali di accesso ed automaticamente ricevono la lista delle utenze da visitare, suddivise per carico e per tipologia di servizio.

Funzionalità statistiche integrate, permettono agli operatori di conoscere in ogni istante lo stato di avanzamento dell’attività in campo.

Per ridurre i tempi di lavorazione, è possibile condividere lo stesso carico di utenze da visitare fra più operatori contemporaneamente.

Le utenze da visitare di ogni carico ricevuto sono visualizzate in un elenco nel quale sono evidenziati con colori diversi le diverse tipologie di esiti delle visite eseguite (lettura acquisita, mancata lettura, rilasciata cartolina, ecc.).

Per ogni utenza vengono visualizzati la località e l’indirizzo di ubicazione, nonché la ragione sociale dell’intestatario del contratto.

L’ordine di visualizzazione delle utenze è parametrizzabile dall’operatore, che può anche effettuare ricerche estese utilizzando il potente motore di ricerca testuale interno ed applicare i filtri sulla visualizzazione dei dati, quali la rimozione dall’elenco delle utenze già visitate. I dati dell’utenza da visitare sono visualizzati su più schermate, dando la priorità a quelli immediatamente necessari alla conclusione della visita. Ogni altro dettaglio, inclusi quelli rilevati dalle precedenti campagne di letturazione, viene trasmesso congiuntamente ai carichi di utenze da visitare, al fine di facilitare e velocizzare il più possibile l’attività dell’operatore.

Per individuare l’utenza da visitare, l’operatore ha a disposizione anche un navigatore satellitare GPS integrato nell’applicazione, in grado di geocodificare in tempo reale l’indirizzo di ubicazione del contatore da leggere nel caso in cui non fossero disponibili le relative coordinate geografiche.

Per ogni visita eseguita, vengono rilevate in modo automatico e trasparente all’operatore le coordinate geografiche del punto di ubicazione dell’utenza.

Il GPS integrato, unito ai servizi automatici di sincronizzazione di data e ora, permettono di avere sempre l’istante e la posizione esatti in cui ogni operazione è stata svolta.

La ripresa fotografica del quadrante dei contatori avviene in maniera automatica dopo che l’operatore ha digitato la lettura.

La fotocamera ad alta risoluzione permette di ottenere ottimi risultati sia sulle foto ai misuratori, che sulle “foto d’ambiente”, necessarie a certificare eventuali anomalie, mancate letture o assenze degli utenti.

Le foto ed i dati rilevati in campo, possono essere trasmessi al sistema di gestione GETWeb immediatamente o su richiesta dell’operatore, ottimizzando i tempi di lavorazione.

 
Vantaggi

  • riduzione degli errori di compilazione e digitazione mediante l’utilizzo di opportuni controlli dei consistenza e coerenza dei dati
  • georeferenziazione automatica
  • semplicità d’uso
  • disponibilità in tempo reale del dato di lettura
  • navigatore integrato
  • ampia autonomia operativa
  • funzionamento anche in assenza di connettività di rete cellulare
  • aggiornamenti automatici senza la necessità di accesso agli store (AppStore o PlayStore)

getwebmobile4getwebmobile6getwebmobile5getwebmobile7getwebmobile8getwebmobile9getwebmobile10getwebmobile11getwebmobile12getwebmobile2